Andrea Giovannini

Sono un Counselor a orientamento antroposofico e opero nel campo del Lavoro Biografico sia individualmente che conducendo seminari; sostengo inoltre con la mia esperienza e consulenza i giovani liceali nell'affrontare quotidianamente le loro difficoltà di studio e di vita.

 

​Quando avevo 17 anni ho iniziato a chiedermi cosa si nascondesse all'interno delle persone al di là del loro apparire. Questo mi ha portato alla Laurea in Sociologia con una tesi in psicologia presso l'Università degli Studi di Trento.

Dopo un periodo di attività nel campo editoriale e sociale, a partire dai primi anni '80 ho svolto attività di consulenza aziendale nell'area Finanza e Controllo per piccole e medie imprese per oltre vent'anni.

In questo ambito ho tentato, con molte difficoltà, di svolgere le mie funzioni con un occhio di riguardo al rapporto con le persone in un'ottica di gestione empatica dei conflitti.  Dopo aver accompagnato la crescita dei miei tre figli, ora adulti, a contatto con la pedagogia Steineriana a Milano, circa 10 anni fa ho promosso vari incontri di arte sociale presso il centro IAO, Milano. 

Nel 2015 ho portato a compimento un percorso di formazione in Counseling Biografico a Verona.

Iscritto alla SIAF, come Professionista Disciplinato ai sensi delle Legge n° 4/2013, al Registro Professionale COUNSELOR OLISTICO, cod. iscrizione: LO608-CO